In giro per la coloratissima isola di Puerto Rico!

Strada con palazzi colorati Puerto Rico

Oggi è giorno di imbarco. Di solito è quasi impossibile uscire in questo porto ma ho iniziato il turno di notte quindi alle 9 del mattino finisco e posso andare in cabina a prepararmi per andare nel centro storico di San Juan, capitale di Puerto Rico!
Puerto  Rico è la Isla del Encanto, scoperta da Cristoforo Colombo nel 1493, fa oggi parte del territorio USA.
Quando Puerto Rico è home port, ovvero il porto principale da cui si salpa e da cui inizia la crociera, di solito la nave attracca al Molo Panamericano, ci vogliono quindi circa 15 minuti di taxi per raggiungere Old San Juan. Mi faccio lasciare vicino Walgreen's, molto utile per comprare qualche prodotto di igiene e di bellezza, e mi addentro a piedi. Faccio una fermata da Starbuck's, prendo un frappuccino e una carrot cake, e continuo il mio giro.
Gli edifici, l'atmosfera e i profumi sono straordinari: San Juan sembra una tavolozza di colori pastello. Celeste, rosa, crema..i palazzi si susseguono armonicamente trasmettendo allegria, insieme ai portoricani stessi, con le loro risate e i loro sorrisi, mettendo subito di buon umore.
Il sole scalda la città e dona una luce dorata alle stradine piene di negozi e di vita. Trovo dei chioschi che vendono la tipica piragua, simile ad una granita, sento nell'aria coinvolgenti note di salsa e mentre cerco di capire da dove vengano, incontro una mia amica. Decidiamo di mangiare qualcosa e ci fermiamo in un ristorantino con delle enormi finestre aperte sulla strada con sinuose ringhiere in ferro battuto, stuzzichiamo qualcosa e poi proseguiamo verso il mare, ci fermiamo in un vivace bar panoramico dove ordiniamo una piña colada, che sembra sia originaria proprio di Puerto Rico, è deliziosa, dolce e rinfrescante, perfetta combinazione di succo fresco di ananas e crema di cocco.
C'è molto da fare a Puerto Rico oltre a visitare San Juan, come andare alla Bacardi Rum Factory, la distilleria di rum che offre tour storici e lezioni di mixologia, o avventurarsi nell'unica foresta pluviale tropicale degli USA, El Yunque Rainforest, o ancora..andare a prendere il sole in una delle bellissime spiagge come Condado Beach, con le sue sabbie dorate..vi racconterò però della mia giornata a Condado Beach una delle prossime volte!   

Commenti

Post popolari in questo blog

Siamo arrivati in Europa e oggi attracchiamo a Civitavecchia!

Mykonos: isola vibrante e piena di vita!

Oggi esploriamo Atene..il cuore della Grecia Antica!