Baciati dal sole delle Barbados

Sedia gialla su spiaggia bianca Barbados

Ore 6 del mattino, mi alzo e mi preparo, oggi si inizia alle 7. Mi avvio ancora assonnata a lavoro dopo aver bevuto a occhi chiusi un caramel cappuccino. Fortunatamente la mattinata scorre abbastanza tranquilla, accade spesso quando la nave attracca alle Barbados: acque cristalline, sabbie bianche e musica nell'aria, i turisti ne approfittano e scendono a terra presto per godersi al massimo il sole e la spiaggia.

Per l'ora di pranzo il primo turno finisce e con qualche collega corriamo a cambiarci per scappare al mare e rilassarci un po'. Usciti dal terminal troviamo vari taxi che organizzano i turisti in gruppi così da riempire dei minivan da circa 10 persone l'uno.
Alle Barbados sono accettati i dollari americani (USD), così paghiamo circa 5/10 dollari a persona e saliamo anche noi. Attraversiamo Bridgetown, capitale dell'isola, animata e piena di negozi, e raggiungiamo le spiagge di Carlisle Bay. Qua troviamo vari stabilimenti balneari ovvero beach club, entriamo in uno di essi dove l'ingresso si paga dai 20 ai 30 dollari americani circa, un prezzo comunque conveniente in quanto quei dollari vengono come "caricati" su una tessera magnetica e possono essere consumati in cibo e bevande, inoltre è incluso lettino e ombrellone.
Essendo arrivati all'ora di pranzo, lo stabilimento è già abbastanza pieno ma riusciamo a mangiare un club sandwich, bere una birra Carib e a trovare dei lettini in terza fila.
Dopo un'oretta circa ci avviciniamo all'acqua, devo ammettere che è stupenda, probabilmente la mia preferita ai Caraibi..trasparente a riva e azzurrina verso l'orizzonte, calma e limpida..faccio qualche passo e sulla mia pelle scaldata dal sole sento bene la sua freschezza. Ci metto un po' a immergermi dato che sono freddolosa ma una volta in acqua rimarrei lì per ore.
Intanto molti turisti vicino alla riva si apprestano ad iniziare dei tour, come quelli per vedere alcune navi-relitto o le tartarughe marine. Qualcun altro chiede informazioni per provare uno dei vari sport acquatici proposti in spiaggia, tutti a pagamento.
Usciti dall'acqua ci rimettiamo un po' al sole e facciamo qualche foto e poi via..è ora di tornare in nave.
Facciamo la fila per prendere la navetta, anche questa inclusa nella quota pagata all'inizio, questa navetta ci aspetta appena fuori dallo stabilimento balneare e ci riporterà al porto.
Così si conclude la nostra "giornata" passata su una bellissima spiaggia delle Barbados, con la pelle un po' arrossata e ancora un po' di sabbia addosso ma molto soddisfatti.

Commenti

Post popolari in questo blog

Siamo arrivati in Europa e oggi attracchiamo a Civitavecchia!

Mykonos: isola vibrante e piena di vita!

Oggi esploriamo Atene..il cuore della Grecia Antica!